Sei in : Comune di Dolo >

NUOVI OSSARI NEL CIMITERO DI DOLO (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 20.12.2017)

20/12/2017

Da tempo l’Amministrazione con estrema attenzione alla cura del decoro urbano, sta approntando interventi significativi nelle strutture cimiteriali, ritenendo che il rispetto dei defunti e la cura del luogo in cui andare a ricordarli sia segno di estrema civiltà.
 
In questo contesto è stato completato il muro esterno del camposanto dolese ed ad Arino si sta edificando un nuovo edificio adibito ad ossario, che verrà completato nel prossimo gennaio.

Da qualche tempo, infatti, i cittadini in gran numero accedono alla richiesta di cremazione, anziché di sepoltura, e risulta necessario realizzare degli edifici in cui ricoverare, con il giusto decoro, chi abbia optato per questa scelta.

“Anche nel cimitero di Dolo, pertanto” - ci spiega l’Assessore ai lavori pubblici Giorgia Maschera – “abbiamo appena approvato in data 07.12.2017 in giunta il progetto esecutivo volto alla realizzazione di un blocco ossari, che verrà realizzato nelle adiacenze del nuovo muro di recinzione esterna. Il costo dell’opera sarà di 52.700,00 euro e verrà realizzato nel corso del prossimo anno.“

“L’attenzione ed il rispetto per i cari defunti da sempre caratterizza l’approccio di questa Amministrazione, il cui rispetto dei nostri più alti valori è da sempre la guida nell’azione amministrativa” - ricordano gli Assessori Giorgia Maschera e Gianluigi Naletto, Assessore al decoro urbano – “Anche questo nuovo edificio è declinazione di questo approccio.”