Sei in : Comune di Dolo >

REALIZZAZIONE PERCORSO CICLOPEDONALE IN VIALE DELLA SPORT (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 11.12.2017)

11/12/2017

La percorribilità in sicurezza delle nostre strade da parte dei cittadini a piedi e in bicicletta è uno degli obiettivi di questa amministrazione.
 
“Con questo obiettivo molte sono le opere che stiamo realizzando: la nuova illuminazione dei lampioni e dei passaggi pedonali, che renderà il pedone visibile e sicuro nell’attraversamento pedonale; il progetto di collegamento delle piste ciclabili esistenti, che permetterà di raggiungere in sicurezza le scuole, l’ospedale e così via; lo studio delle zone attorno alle scuole per permettere una limitazione veicoli circolanti e la riduzione della loro velocità (da settembre vige il limite dei 30km/h); i progetti di realizzazione della ciclabile Dolo - Sambruson e di via Cimitero a Sambruson” - ci spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici avv. Giorgia Maschera.

“Tra queste va annoverato il nuovo tratto di pista ciclabile nel Viale dello Sport, che collega la ciclabile proveniente da Arino e quella esistente in Dolo su via Arino. La realizzazione di quel breve tratto collegherà, senza soluzione di continuità, il centro di Dolo a quello di Arino e renderà l’accesso alle strutture sportive sicuro, soprattutto per i nostri giovani atleti. Ciò consentirà loro anche un maggior grado di autonomia ed una crescita responsabile della propria indipendenza in tutta sicurezza”.

“Il progetto esecutivo è stato realizzato in tempi strettissimi dal settore lavori pubblici, nella persona del dirigente ing. Francesco Dittadi, che ringrazio sentitamente, ed è stato approvato nella giunta dello scorso 07.12.17”.

“La pista verrà realizzata nei prossimi mesi con estrema soddisfazione di tutta la giunta” - conclude il Sindaco Alberto Polo.