DOLO PIU' ACCESSIBILE: PRESENTAZIONE DEL PIANO DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 29.08.2017)

29/08/2017

E’ iniziato tutto con  ‘SkarrozzanDolo’, “passeggiata” in centro a Dolo su una sedia a rotelle per capire le difficoltà quotidiane delle persone con disabilità.

Un’iniziativa sostenuta nel dicembre scorso dall’associazione di promozione sociale ‘Oltre il Muro’ di Pietro Martire, alla quale avevano partecipato Sindaco e assessori della giunta dolese: un’occasione concreta per verificare l’accessibilità del Comune e visualizzare ostacoli e impedimenti che rendono poco accessibile o addirittura inaccessibile la cittadina ai suoi abitanti.

E ora, la risposta: al via i lavori di manutenzione straordinaria per il progressivo abbattimento delle barriere architettoniche, grazie ad un piano messo a punto dal settore lavori pubblici del Comune di Dolo.

Domani pomeriggio, MERCOLEDì 30 AGOSTO 2017, l’Amministrazione Comunale, insieme a Pietro Martire, raggiungerà i luoghi che per primi saranno oggetto di intervento già dalla prossima settimana: l’area compresa tra via Arino e Piazzetta degli Storti. L’ appuntamento è alle 15.00 davanti al Municipio.