Sei in : Comune di Dolo

Family Run 2013 sabato 26.10.2013 e Venice Marathon domenica 27.10.2013

Dal 26/10/2013 al 28/10/2013

600x849_Locandina-Family-Run-2013.jpg

Nona edizione della Family Run, corsa non competitiva su un tracciato di circa 3 km circa che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.
Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo per il giorno prima della maratona, Family Run è da sempre un momento di socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà.

Quando e dove?
Le Family Run - infatti dal 2006 le corse sono due, in contemporanea a Mestre e a Dolo - si svolgeranno la mattina di sabato 26 ottobre, con partenza alle ore 10.00.

Family Run Riviera del Brenta - 5° Memorial Lorenzo Trovò

ritrovo: alle ore 9:00 presso il nuovo Campo di Atletica "Walter Martire" in via Arino a Dolo. La quota d'iscrizione è di 4 euro, dei quali 2 saranno devoluti a favore dei progetti di beneficienza sostenuti da Venicemarathon ("Run for Water, Run for Life" e "Bimbingamba") e a favore di progetti educativi delle scuole.

Al via la Family Run 2013

"La Family Run è un'occasione fondamentale per le famiglie e per tutti coloro che vogliono passare una giornata all'insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell'atmosfera di 'vigilia' della Venicemarathon". Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo nel giorno precedente la maratona, Family Run è da sempre un momento di socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà. L'Amministrazione Comunale di Dolo attende dunque con grande entusiasmo l'edizione 2013".

Cecilia Canova
Assessore allo Sport Comune di Dolo

"Benvenuti alla nona edizione della Family Run". Questo dirà lo speaker della manifestazione dolese il 26 ottobre prossimo, quando, non senza emozione, darà il via alla manifestazione al "Walter Martire". Molte sono le novità che gli organizzatori, in collaborazione strettissima con l'Amministrazione Comunale di Dolo, hanno in serbo per i partecipanti: nuovo il percorso,studiato accogliendo le osservazioni costruttive venute dai partecipanti degli anni passati, nuova l'expo delle associazioni, le quali verranno fortemente invitate a mettersi in gioco con dimostrazioni coinvolgenti delle loro attività, nuovo il ristoro con il contributo dei Panificatori dell Confcommercio della provincia di Venezia i quali, grazie al contributo dei Grandi Mulini Italiani, ofriranno a tutti i ragazzi delle materne e delle scuole elementari un panino saporito e salutare Un programma ricco di novità, per accogliere al meglio i ragazzi di tutti i plessi scolastici della Riviera del Brenta e del Miranese, che parteciperanno sicuramente festanti. Da non dimenticare la quinta edizione del Memorial Lorenzo Trovò che, anche quest'anno, vedrà la consegna di un computer portatile alla scuola più numerosa, offerto dalla famiglia Trovò in ricordo del loro caro. Appuntamento a sabato 26 ottobre, dunque, quando la festa si farà realtà grazie alla partecipazione di migliaia di ragazzi e, per i più piccoli, anche dei genitori, dei professori, degli insegnanti accolti da associazioni attive e pronte a mettersi in gioco.

Ilaria Morelli

Articoli pubblicati su Dolo Sport, n. 13 del 13.10.2013

Per la 28^ edizione della Venicemarathon in programma domenica 27.10.2013 lungo la Riviera del Brenta visita il sito internet degli organizzatori: http://www.venicemarathon.it/

Newsletter del Comune di Dolo n. 58/2013 di venerdì 11.10.2013