Sei in : Comune di Dolo

Family Run 2012 sabato 27.10.2012 e Venice Marathon domenica 28.10.2012

Dal 27/10/2012 al 28/10/2012

locandina family run 2012.jpgSettima edizione della Family Run, corsa non competitiva su un tracciato di circa 3,5 km circa che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.
Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo per il giorno prima della maratona, Family Run è da sempre un momento di socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà.

Quando e dove?
Le Family Run - infatti dal 2006 le corse sono due, in contemporanea a Mestre e a Dolo - si svolgeranno la mattina di sabato 22 ottobre, con partenza alle ore 10.00.

Family Run Mestre
ritrovo: alle ore 9:00 presso Exposport all'interno del Parco San Giuliano (Porta Rossa).

Family Run Riviera del Brenta - 4° Memorial Lorenzo Trovò
ritrovo: alle ore 9:00 presso il nuovo Campo di Atletica "Walter Martire" in via Arino a Dolo.
A Dolo, il 4° Memorial “Lorenzo Trovò” vedrà al via l’olimpionico del nuoto Simone Cercato e l’handbiker veneto Pietro Martire. La quota d'iscrizione è di 3 euro, dei quali 2 saranno devoluti a favore dei progetti di beneficienza sostenuti da Venicemarathon ("Run for Water, Run for Life" e "Bimbingamba") e a favore di progetti educativi delle scuole.
A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta ufficiale Alì Aliper, prodotta esclusivamente in Italia con materiali che rispettano e tutelano l’ambiente, e il pettorale Banco San Marco.

E' Family Run.
   La giornata del 27 ottobre rappresenta l'appuntamento l'evento sportivo dell'anno a Dolo e non solo. 6000 saranno i partecipanti che supereranno la più rosea delle aspettative anche dell'organizzatore più ottimista. Un'edizione straordinaria quella 2012 per molti motivi: la grande partecipazione di ragazzi, di genitori, di professori e maestri, delle Associazioni, degli imprenditori locali, degli sportivi e di mille altri amici della manifestazione.
   La Family Run aprirà i battenti il 25 ottobre prossimo con la presentazione ufficiale al Liceo Galileo Galilei di Dolo. Dalle ore 10.30, l'aula magna del nostro liceo ospiterà tutte le autorità: dal Sindaco di Dolo Mariamaddalena Gottardo al Presidente della Venicemarathon Piero Rosa Salva, dall'Assessore allo Sport Cecilia Canova al Presidente dell'Atletica Riviera del Brenta Enore Micaglio per arrivare ai testimonial della manifestazione Simone Cercato, Luca Gasparato e Pietro Martire. Novità di queste ore la presenza di una testimonial per la Riviera del Brenta: Elena Favaretto, Campionessa Europea di Canoa.
   Poi sarà gara! Il 27 ottobre la macchina organizzativa entrerà a pieno regime. Fin da prima dell'alba i volontari saranno chiamati all'allestimento del campo e del percorso. La partenza è prevista per le 9.45 ed il serpentone dei partecipanti si dipanerà lungo il percorso che porterà a scoprire luoghi della nostra cittadina poco conosciuti ai più.
   Di grande interesse l'offerta che il Banco di San Marco ha predisposto che si aggiungono ai buoni sconto della Libreria Mondadori di Santa Maria di Sala e della Riviera Nuoto Dolo.
   Appuntamento sulla linea di partenza anche con una nostra scommessa editoriale: un'edizione straordinaria del nostro periodico resa possibile dal lavoro di sensibilizzazione degli imprenditori locali fatta da Roberto Pesce. Edizione straordinaria del giornale che verrà redatto in collaborazione dell'Associazione Cometa di Mira alla quale verrà da noi devoluto un contributo per sostenere la loro attività.
   Per ultimo ricordiamo che alla scuola più numerosa verrà assegnato un computer portatile multimediale offerto dalla famiglia Trovò per onorare al meglio la figura di Lorenzo per il quale ricorre il quarto anno del memorial.
   Una grande edizione quella della Family Run di quest'anno frutto di mesi di lavoro e della voglia di trascorrere una mattinata di sport ed amicizia.

Buona Family Run a tutti.

Stefano Trovò

Per la 27^ edizione della Venicemarathon in programma domenica 28.10.2012lungo la Riviera del Brenta visita il sito internet degli organizzatori: http://www.venicemarathon.it/

Newsletter del Comune di Dolo n. 55/2012 del 23.10.2012 (in Home Page -> Documenti)

Facebook Comune di Dolo (organizzazione governativa): http://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716