Sei in : Comune di Dolo

Premio Letterario per racconti brevi "La Seriola" 2012

Dal 08/10/2012 al 16/01/2013

logo seriola 2012.jpg
14^ edizione del Premio Letterario per racconti brevi organizzato dalla Biblioteca Comunale di Dolo.

La Biblioteca, in armonia con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo, si propone di diffondere la cultura a livello popolare interessando alla lettura tutti i cittadini, di qualsiasi età, sapendo che un uso corretto della parola ci rende più liberi, che un uso chiaro delle nostre capacità espressive deriva anche dalla conoscenza, dall'interpretazione e dall'ascolto della parola altrui, in paricolare di quella degli artisti, dei poeti, degli scrittori.

I partecipanti al concorso, per accedere alle selezioni, devono inviare un racconto inedito che inizi con la seguente frase   "Quella sera la taverna El Toro, contrariamente al solito, brulicava di persone, come se qualche importante avvenimento fosse avvenuto e stesse per succedere."   tratta dal testo di un noto autore.

Le opere devono essere depositate o spedite per posta entro venerdì 7.12.2012 (farà fede il timbro postale).

ico_pdf.gif Regolamento

ico_pdf.gif Locandina

Comunicato stampa del 23.10.2012: Premio letterario per racconti brevi 'La Seriola 2012' Hinc Urbis Potus (in Home Page -> Novità 23.10.2012)

Newsletter del Comune di Dolo n. 55/2012 del 23.10.2012 (in Home Page -> Documenti)