Sei in : Comune di Dolo

Family Run 2011

Il22/10/2011

FamilyRun2011.jpgSesta edizione della Family Run, corsa non competitiva su un tracciato di circa 3,5 km circa che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona.
Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo per il giorno prima della maratona, Family Run è da sempre un momento di socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà.

Quando e dove?
Le Family Run - infatti dal 2006 le corse sono due, in contemporanea a Mestre e a Dolo - si svolgeranno la mattina di sabato 22 ottobre, con partenza alle ore 10.00.

top_story_it.jpgFamily Run Mestre
ritrovo: alle ore 9:00 presso Exposport all'interno del Parco San Giuliano (Porta Rossa).

Family Run Riviera del Brenta - Terzo Memorial Lorenzo Trovò
ritrovo: alle ore 9:00 presso il nuovo Campo di Atletica "Walter Martire" in via Arino a Dolo.

La quota d'iscrizione è di 3 euro, dei quali 2 saranno devoluti a favore dei progetti di beneficienza sostenuti da Venicemarathon ("Run for Water, Run for Life" e "Bimbingamba") e a favore di progetti educativi delle scuole.

Alcuni numeri e informazioni della manifestazione che si svolgerà a Dolo.

Le prime edizioni si sono svolte al distretto scolastico, poi per motivi di spazio e di percorso allo stadio Walter Martire; Il percorso è completamente chiuso al traffico; l'anno scorso i partecipanti sono stati 5.350 battendo per la prima volta la Family Run di Mestre.
Partecipano le scuole superiori, medie, elementari e materne della Riviera e anche dal Miranese con gli studenti, insegnanti e genitori;
Numerosi testimonial di fama mondiale si sono succeduti nelle prime 5 edizioni quali: Simone Cercato, Andrea Longo, Tia Fabè, Giovanna Volpato, Ruggero Pertile, Mattia Nalesso, Manuela Levorato, Elisa Facciotti, Silvia Sommaggio, Rossano Galtarossa, Paolo Donaggio, quest'anno ANTONELLA MUNARO e PIETRO MARTIRE (atleti diversamente abili).
Partecipano sin dalla prima edizione moltissime associazioni di Dolo e non, che animano i cosiddetti eventi collaterali della Family Run, offrendo la possibilità ai ragazzi di cimentarsi nelle varie discipline sportive.
Quest’anno per far fronte alle innumerevoli richieste di partecipazione, le tradizionali magliette di colore arancione, saranno affiancate da qualche centinaio di colore bianco, riportanti il logo Family Run 2011, offerte da ditte ed associazioni locali.
Anche quest'anno la famiglia Trovò offrirà alla scuola elementare più numerosa un PC portatile; al primo memorial il PC è stato assegnato alle scuole elementari di Dolo, nel secondo, l'anno scorso, alle elementari di Vigonovo.
L’Assessorato allo Sport del Comune di Dolo patrocina e sostiene la manifestazione e si avvale per l’organizzazione tecnica dello staff composto da Ivano Sacchetto con il prof. Stefano Borgo, Simone Cercato e Stefano Trovò.

Articolo "La Difesa del Popolo" del 16.10.2011

- COMUNICATO STAMPA DEL 24.10.2011: FAMILY RUN DI DOLO, UN BILANCIO PIU' CHE POSITIVO -> NOVITA' 24.10.2011

- COMUNICATO STAMPA DEL 18.10.2011:
IN CORSA CON LA FAMILY RUN -> NOVITA' 18.10.2011

Facebook Comune di Dolo (organizzazione governativa): http://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Ufficio di riferimento: SPORT