Sei in : Comune di Dolo > Eventi

LIGHTING DESIGN WORKSHOP INTERNAZIONALE 'UN MONDO DI LUCE 2018'

Dal 21/04/2018 al 08/10/2018

Organizzato dall'Associazione 'Luci in Riviera' di Campodoro (Pd) con la collaborazione del Comune di Dolo 'Assessorato alla Cultura'.

Benvenuti a Dolo!

Luci in Riviera è un evento unico in Italia, il solo che racconti con la luce le suggestioni evocate dal patrimonio culturale della Riviera del Brenta, la via d’acqua che unisce Padova a Venezia.

"Un mondo di luce" è il motto di quest’anno, una semplice filosofia che ci permetterà di condividere la bellezza e scoprire il nostro territorio in modo diverso, grazie a eventi di luci giocosi e non convenzionali.

Le installazioni luminose saranno progettate tenendo soprattutto in considerazione la percezione umana, ovvero il principio che illuminare bene non significa illuminare troppo, né abbagliare le persone.

Il lighting design workshop è dedicato a studenti e giovani professionisti, italiani e stranieri, e diventerà occasione per acquisire conoscenze teoriche e pratiche nella progettazione con la luce.

Eventi collaterali nelle Ville e nella città completeranno una originale offerta turistica.

Restituire ai cittadini ed ai turisti la storia, la bellezza, l’arte e la cultura della Riviera del Brenta è il fine di questo nostro progetto.

Non vediamo l’ora di vedere le vostre idee di luce!

- PRESENTAZIONE IN VARIE LINGUE.pdf

‘ANCHE QUEST’ANNO A DOLO LUCI IN RIVIERA’’ (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 4.05.2018)

- BROCHURE.pdf

MERCOLEDì 16 MAGGIO 2018 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LUCE
;

DA LUNEDì 17 SETTEMBRE 2018 A SABATO 22 SETTEMBRE 2018 REALIZZAZIONE DELLE INSTALLAZIONI LUMINOSE;

DA SABATO 22 SETTEMBRE 2018 A LUNEDì 8 OTTOBRE 2018
VISITA GRATUITA AI SITI DELLE INSTALLAZIONI LUMINOSE aperte al pubblico;

Giornate di illuminazione dei siti a Dolo:

- SABATO 21 APRILE 2018 in occasione delle GIORNATE DEDICATE ALLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO';

Alcune foto delle illuminazioni tenutesi dalle ore 20:30 presso lo Squero in occasione dell'evento: VENERDì 20 E SABATO 21 APRILE 2018 GIORNATE DEDICATE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO 'UNA RELAZIONE COMPLICATA ... MA POSSIBILE!!!' IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO (2.4):

- GIOVEDì 26 APRILE 2018 in occasione della 'GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI';

- SABATO 2 GIUGNO 2018 in occasione della 'GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO';

- SABATO 17 NOVEMBRE 2018 in occasione della 'GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ';

- DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 in occasione della 'GIORNATA MONDIALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE'.

INFO: Associazione culturale' Luci in Riviera' di Campodoro (Pd) Presidente Arch. Roberto Corradini cell. 348 7731055

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: CULTURA

Facebook Comune Dolo (Organizzazione governativa) https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Twitter ComuneDolo https://twitter.com/comunedolo