Sei in : Comune di Dolo > Eventi

MOSTRA 'PELLEGRINI, TRA ARTE E FEDE: SANT'ANTONIO DA PADOVA'

Dal 10/06/2016 al 14/06/2016


Evento patrocinato dal Comune di Dolo

Il progetto si chiama "Pellegrini, tra arte e fede" ed è un progetto che nasce e dedicato al mondo dei pellegrini con 6 momenti di approfondimento.
Lo scorso anno è stato proposto San Giacomo l'apostolo più amato da Gesù, in questo periodo sant'Antonio e le prossime saranno San Francesco dove sto già lavorando, Maria madre di Gesù, San Pietro e Paolo e infine Gerusalemme. 
L'iniziativa vuole portare a conoscenza per chi non conosce il Santo la sua vita e una serie di approfondimenti per lasciare una curiosità a chi visiterà la mostra.
La mostra non ha fini economici e tutto quello che è stato trovato o raccolto servirà solo a trasmettere il valore del progetto. 
 
La mostra su Sant'Antonio è così strutturata : la vita del Santo, i suoi miracoli, i capitelli le chiese e  tantissimo altro . Sono circa 500 tavole dove scopriremo perché un Santo viene chiamato come tale.

- INVTO.pdf

- VOLANTINO.pdf


Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: CULTURA, SPORT

Per informazioni: Associazione Mondo agricolo Caselle De' Ruffi di Santa Maria di Sala (Ve) Andreatta Fiorenzo cell. 339 8377531 mail mondoagricolo.casellederuffi@gmail.com

Newsletter del Comune di Dolo n. 22 del 2016

Facebook Comune Dolo (Organizzazione governativa)
https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Twitter ComuneDolo https://twitter.com/comunedolo

Informazione pubblicata sul pannello luminoso del Comune di Dolo situato nel capoluogo di Dolo in via Arino (angolo con via Guolo)