Sei in : Comune di Dolo > Eventi

Premio Letterario per racconti brevi "La Seriola" 2015. Cerimonia premiazione Vincitori 17^ ed.

Dal 17/10/2015 al 29/02/2016

ico_pdf.gif Invito premiazione

ico_pdf.gif Locandina premiazione

Foto di gruppo Cerimonia di Premiazione

I racconti vincitori della 17^ edizione del Premio Lettario 'La Seriola'

Sezione P (scuola primaria)

Non assegnato

Non è stato possibile assegnare il premio della sezione P per l'esigua partecipazione che non ha permesso il dovuto confronto fra gli eleborati.

Sezione M (scuola media)

'12 ottobre 2015' di Francesco Fasolo

Sezione S (scuola superiori)

'Fuga senza ritorno' di Beatrice Scarpa

Sezione A (adulti)

'Ester' di Federico Barco

'Un attimo per vivere'
di Monica Monetti

Racconto segnalato dal Rotary Club

'Come un fratello' di Anita Fantini (Sezione M scuola media)

1
7^ edizione del Premio Letterario per racconti brevi organizzato dalla Biblioteca Comunale di Dolo.

La Biblioteca, in armonia con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo, si propone di diffondere la cultura a livello popolare interessando alla lettura tutti i cittadini, di qualsiasi età, sapendo che un uso corretto della parola ci rende più liberi, che un uso chiaro delle nostre capacità espressive deriva anche dalla conoscenza, dall'interpretazione e dall'ascolto della parola altrui, in paricolare di quella degli artisti, dei poeti, degli scrittori.
I partecipanti al concorso, per accedere alle selezioni, devono inviare un racconto inedito che inizi con la seguente frase   "La telefonata arriva nel cuore della notte, alle tre del mattino, e a momenti ci fa morire di paura."  tratta dal testo di un noto autore.

Le opere devono essere depositate o spedite per posta entro sabato 12.12.2015 (farà fede il timbro postale).

ico_pdf.gif Regolamento

ico_pdf.gif Locandina

Entro sabato 12.12.2015 partecipa alla 17^ edizione del premio letterario per racconti brevi “La seriola - Hinc urbis potus” (comunicato stampa di giovedì 5.11.2015)

Cerimonia di Premiazione dei vincitori del Premio Letterario "La Seriola 2015" che saranno premiati domenica 7.02.2016 presso il Cinema Italia a Dolo (comunicato stampa di venerdì 5.02.2016)