Celebrazioni del IV novembre 2011

Dal 04/11/2011 al 06/11/2011

04_11_11_immagine.jpg

Croci di legno, nude su la nuda,
terra che copre i morti nella gloria;
croci che la battaglia e la vittoria
pianta con le bandiere ovunque va;
siepe di croci a guardia d'una gente,
trincee di tombe a guardia d'un amore;
croci di legno confitte nel cuore,
du tutta la straziata umanità.

(Croci di legno di Diego Valeri)

Ass. Naz. COMBATTENTI E REDUCI                                                     IL SINDACO
        A.N.P.I - F.I.V.L. - A.V.L.                                                 - Mariamaddalena Gottardo -

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI
DOLO -
VENERDì 4 NOVEMBRE 2011

Ore 20:30    Formazione del corteo davanti al Municipio i Dolo.

Ore 21:00    Alzabandiera in prossimità del Monumento a Garibaldi, corteo con fiaccole lungo via Matteotti e via Piave. Accompagnerà il corteo Banda Musicale Cittadina di Cavarzere diretta dal Maestro Michele Arrighi.

Ore 21:30    Deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti. Discorsi ufficiali.

Ore 21:45    Prosecuzione del corteo lungo via Vittorio Veneto ed arrivo al Cinema Italia dove il Coro Croda Rossa di Mirano e il Prof. Aldo Celeghin ripercorreranno gli eventi bellici del conflitto 1915-1918 attraverso immagini, musiche e parole.

SAMBRUSON - DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011

Ore 11:00   S. Messa a Sambruson. Deposizione d'alloro al Monumento dei Caduti. Discorsi ufficiali.

Ore 12:20   Deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti di Arino.

Ore 12:30    Pranzo.

I CITTADINI SONO INVITATI AD ESPORRE LA BANDIERA NAZIONALE E A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE

Guarda le foto della manifestazione

Discorso tenuto dall'Assessore alla Cultura Antonio Pra