SABATO 24 GIUGNO ‘DELITTO IN BIBLIOTECA’. ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDÌ 22.06.2017 (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 15.06.2017)

15/06/2017

No, non è un articolo di cronaca nera ma un evento pensato per bambini.

La Biblioteca comunale di Dolo il parco di Villa Concina, in via Comunetto n. 5, ospiteranno un’iniziativa ‘DELITTO IN BIBLIOTECA’, in orario insolito (dalle 21:00 alle 24:00), tutto dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Durante la serata i bambini saranno partecipanti attivi di esperienze, giochi, laboratori, letture di racconti brevi o estratti di libri per bambini, proiezioni all’aperto … tutte legate da un filo conduttore: il mistero e le indagini.

La serata è promossa dall’Associazione culturale ‘Forme Art’ di Torino con la collaborazione del Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’ e sarà condotta dalla dott.ssa Francesca Santello (psicologa dello sviluppo e dell’educazione, pedagogista clinica) e dalla dott.ssa Alessandra Stocco (Associazione ‘Isola che non c’è’.

Le attività si articoleranno come segue.

CACCIA AGLI INDIZI
Grazie ad abilità di logica e intuito i partecipanti dovranno scoprire piccoli indizi che collegati tra loro porteranno alla soluzione dell’enigma.

LABORATORIO ‘PICCOLI DETECTIVE’
II partecipanti con abilità manuali e di pianificazione costruiranno la propria valigetta del detective.

GIOCHI DI ABILITA’
Durante la serata i bambini, suddivisi in piccoli gruppi, parteciperanno ai giochi che richiederanno abilità specifiche (coordinazione, equilibrio, collaborazione, concentrazione logica …).

PROIEZIONI MISTERIOSE
Approfittando del buio della notte, il parco verrà animato da giochi di luce e forme, che porteranno i bambini a provare emozioni, curiosità e interesse. Tale esperienza si trasformerà successivamente in un gioco di logica e intuito tutto da … scoprire!

Si consiglia ai partecipanti di presentarsi muniti di una torcia e di un telo mare (per stendersi sull’erba del parco).

L’iniziativa, GRATUITA, sarà attiva al raggiungimento di 16 iscritti.

E’ richiesta adesione entro GIOVEDì 22 GIUGNO 2017.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca comunale di Dolo tel. 041 411090

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.