RAGAZZI IN CERCA D’AUTORE? IN BIBLIOTECA A DOLO ARRIVANO GLI EROI (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 5.05.2017)

05/05/2017

‘DAL MITO AL FANTASTICO’: da Villa Concina si parte alla scoperta degli eroi.

Quelli del mondo classico, certo: Ulisse, Ettore, Achille … ma non solo.

Sappiano i giovani ‘biblionauti’ che mostri, draghi, cavalli alati, giganti e unicorni - protagonisti della letteratura fantasy per ragazzi contemporanea (in Biblioteca c’è l’intera saga di Percy Jackson, con tutti gli dei dell’Olimpo ad aspettarvi) - hanno padri nobili.

Sarà Gigliola Bellistrazzi, ex insegnante, a leggere e interpretare - per il giovane pubblico (ma anche per gli adulti che, per fortuna, hanno conservato l’animo fanciullino) - le voci e le storie dei protagonisti del mito.

Appuntamento OGNI MARTEDÌ, per tutto il mese di MAGGIO, in Biblioteca a Dolo (Via Comunetto n. 5), a partire dalle 16.45.

La rassegna è a cura dell’Assessorato alla Cultura e l'ingresso è gratuito. Infotel  041.411090.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.