IL VENERDI' IN BIBLIOTECA (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 24.04.2017)

24/04/2017

Si comincia la prossima settimana con Annalisa Bruni, si chiude a fine MAGGIO con Andrea Artusi: Villa Concina apre il suo giardino agli autori e inaugura una nuova stagione culturale.

‘La biblioteca, per questa Amministrazione, vuole essere non solo il "luogo del libro"’ - spiega l'Assessore Matteo Bellomo – ‘ma anche e soprattutto uno spazio, fisico e virtuale, dove la comunità possa esplorare arte, musica, letteratura, teatro. Uno spazio dove ciascuno si senta a proprio agio, da frequentare per consultare un volume, ascoltare una lettura o un concerto, incontrarsi e incontrare chi i libri li scrive o li illustra'.

Ecco dunque la proposta per i venerdì di maggio: quattro incontri pomeridiani (tutti alle 17:30) con quattro autori d'eccezione, componenti, peraltro, della giuria del premio letterario dolese 'La Seriola' edizione 2017 - 2018, che presto sarà rilanciato dall'Amministrazione.

Il 5 MAGGIO, dunque, il parco di Villa Concina ospiterà Annalisa Bruni ('Uno sguardo contemporaneo sulle relazioni tra uomini e donne'), il 12 Enrico Cerni (‘In biblioteca ho incontrato un mostro, anzi tanti: i mostri di Dante’), il 19 Nikola Savic (‘Guerre civili, migrazioni, accoglienza.Una Vita Migliore è ancora pensabile?’),  26  Andrea Artusi ('Una vita a fumetti tra passione e professione').

L'ingresso è gratuito, infotel. 041.411090.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.