Tornado 8.07.2015 dalla Città Metropolitana un aiuto concreto (comunicato stampa di martedì 16.02.2016)

16/02/2016

L’Amministrazione Comunale di Dolo ha appreso con soddisfazione la scelta della Città Metropolitana di Venezia di destinare alcune unità del proprio personale ai Comuni colpiti dal Tornado dello scorso 8 luglio per agevolarli nella complessa evasione di tutte le incombenze burocratiche determinanti per l’accertamento e il rimborso dei danni subiti dai cittadini.

“Molti dei nostri uffici” – spiega la Giunta del Comune di Dolo – “sono, ormai da mesi, in condizioni di profonda difficoltà a causa dell’urgenza e dell’entità dei carichi di lavoro determinati dal tornado dello scorso 8 luglio. Come Amministrazione siamo quotidianamente impegnati in una duplice azione: da un lato rispondere, nel più breve tempo possibile, a tutte le esigenze dei nostri cittadini, dall’altra sensibilizzare tutte quelle Istituzioni che, anche dal punto di vista economico, possono garantire un reale contributo a questa situazione che, ancora oggi, deve essere considerata d’emergenza.”

“La decisione della Città Metropolitana e del Sindaco Brugnaro” – continua – “da questo punto di vista è una vera boccata d’ossigeno per la nostra Comunità: poter contare su di un supporto professionale ci consentirà di svolgere al meglio il nostro lavoro e di garantire risposte maggiormente puntuali e veloci senza, nel contempo, essere costretti a trascurare quello che, nonostante tutto, dobbiamo considerare come quotidiano.”

Relativa sezione Emergenza del sito internet www.comune.dolo.ve.it.