Sei in : Comune di Dolo >

Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso ai proprietari e conduttori di appezzamenti agricoli per smaltimento rifiuti tramite Veritas s.p.a. (comunicato stampa di venerdì 28.08.2015)

28/08/2015

Con Ordinanza del Sindaco n. 29 del 13.07.2015 è stato dichiarato lo stato di contingibilità e urgenza per quanto attiene la gestione dei rifiuti, originatisi a seguito del grave evento calamitoso verificatosi l’8.07.2015 a Dolo.

E’ stato disposto che Veritas S.p.a, attuale affidatario del servizio di gestione integrata del ciclo dei rifiuti nel territorio comunale, si occuperà della raccolta e trasporto dei rifiuti nelle apposite aree di travaso e in discarica.

Considerato che il tornado ha trasportato rifiuti di vario tipo nei terreni coltivati disseminandoli in vaste aree, al fine di prevenire situazioni che possano creare problemi di frantumazione dei rifiuti e conseguentemente la dispersione degli stessi, nonché eventuali danni ai mezzi agricoli, si invitano i proprietari e i conduttori dei terreni agricoli a prevedere una accurata ispezione visiva prima di procedere con qualsiasi tipo di lavorazione del terreno.

I rifiuti individuati dovranno essere raccolti per tipologie omogenee all'interno della proprietà private in un unico punto agevolmente raggiungibile dai mezzi operativi di Veritas.

Per informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Dolo Tel. 041 5101975

Relativa sezione Emergenza del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it