Comunicato stampa di venerdì 6.09.2013: Nell’ambito della 5° Festa dell’artigianato artistico e dell’innovazione 2013, convegno: 'Bioedilizia e fonti rinnovabili per un'idea moderna di compatibile di vivere il territorio' con intervento del Sindaco di Dolo su 'Il Patto dei sindaci progetto 20-20-20 lunedì 9.09.2013, a Forte Poerio a Mira

06/09/2013

Provincia Ve 202020

Lunedì prossimo, 9 settembre 2013 a partire dalle ore 15:30 presso "Casa Futura", sita al Forte Poerio di Mira (Ve), si svolgerà un convegno organizzato dall'Associazione Artigiani e Piccola Impresa "Riviera del Brenta" di Dolo, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Dolo, dal titolo "Bioedilizia e fonti rinnovabili per un’idea moderna e compatibile di vivere il territorio".

All'iniziativa interverrà il Sindaco del Comune di Dolo, Mariamaddalena Gottardo, con un focus, alle ore 17:30, sul "Patto dei Sindaci – progetto 20-20-20" e sul percorso fatto finora dal Comune di Dolo.

Il Sindaco sarà accompagnato dallo studente del Liceo Scientifico Galilei di Dolo Riccardo Frezza, che esporrà alcune riflessioni proprie sul progetto a conclusione dell'esperienza di stage dal titolo "Green Energy: tecnologia, innovazione, ambiente", svolto presso il Settore Ambiente del Comune di Dolo (detto stage è stato promosso da Sive Formazione srl, Ente di Confindustria Venezia e finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo, progetto di alternanza scuola-lavoro).

Consulta la relativa sezione Eventi del sito internet http://www.comune.dolo.ve.it/.