Comunicato stampa: arriva 'Dolo Notizie', foglio di approfondimento comunale. La prima uscita dedicata alla scuola

28/10/2011

COMUNICATO STAMPA:

ARRIVA ‘DOLO  NOTIZIE’, FOGLIO DI APPROFONDIMENTO COMUNALE.

LA PRIMA USCITA DEDICATA ALLA SCUOLA

Non solo il portale di informazione www.comune.dolo.ve.it , non solo Facebook, Twitter e la Newsletter: il Comune di Dolo amplia ancora la sua linea di comunicazione, lanciando, a partire dalle prossime settimane, anche un foglio informativo cartaceo.

‘Per raggiungere il maggior numero possibile di concittadini’, spiega il Sindaco Mariamaddalena Gottardo, ‘abbiamo pensato di affiancare la comunicazione on line a un percorso informativo più tradizionale,  dando vita a un foglio di approfondimento che diffonderemo a cadenza periodica’.

Si chiamerà ‘Dolo notizie – approfondimenti dal Comune di Dolo’ e sarà realizzato in assoluta economia, a esclusiva cura dell’Ufficio Stampa dell’ente. ‘In questo periodo davvero drammatico, nel quale le risorse economiche sono a malapena sufficienti a garantire l’ordinaria amministrazione’, aggiunge Gottardo, ‘abbiamo cercato di individuare modalità di comunicazione che aumentino la trasparenza e la partecipazione senza però gravare sul bilancio’.

‘Dolo notizie’ sarà disponibile presso la sede municipale, gli uffici distaccati e altri punti di ricevimento del pubblico.

‘La prima uscita è prevista per la prossima settimana’, precisa l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cecilia Canova, ‘e sarà interamente dedicata alla scuola. Affronteremo temi di interesse quali interventi edilizi sui plessi scolastici, mensa e scuolabus. In particolare’, tiene a preannunciare Canova, ‘cercheremo di fornire chiarimenti definitivi riguardo ad alcune criticità recentemente emerse in merito al trasporto scolastico nel capoluogo e già oggetto di nostre proposte alla Dirigenza Scolastica, dalla quale attendiamo, a breve, risposte’.

Venerdì 28 ottobre 2011