Comunicato stampa: Comune di Dolo e Veritas spa insieme con un progetto per l'educazione ambientale a scuola

29/09/2011

COMUNICATO STAMPA:
COMUNE DI DOLO E VERITAS SPA,
INSIEME CON
UN PROGETTO PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA
progettoEducazioneAmbientaleScuole2011-2012_copertinaProgetto.jpg

Si è svolto in Municipio, nei giorni scorsi, un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di Dolo per presentare ai dirigenti scolastici delle scuole Primaria e Secondaria nonché degli istituti superiori di Dolo il progetto di educazione ambientale appositamente redatto da Veritas S.p.a. per l’anno scolastico 2011/2012.

L’iniziativa, nata ormai da qualche anno, si intitola ‘Tutti Insieme Appassionatamente’ e intende sensibilizzare le giovani generazioni a un utilizzo consapevole delle risorse e al rispetto dell’ambiente.

Veritas propone, con questo progetto, vari percorsi formativi per far conoscere e comprendere la gestione di alcuni servizi (l’igiene urbana) e beni fondamentali (l’acqua).

‘E’ una proposta didattica estremamente importante sia dal punto di vista ambientale che culturale’, evidenzia l’Assessore alle politiche ambientali del Comune di Dolo Alessandro Ovizach, ‘che sicuramente diverrà veicolo significativo di comunicazione e formazione per i ragazzi e,  indirettamente, per le loro famiglie’.

I relativi documenti sono disponibili sul sito internet www.comune.dolo.ve.it sezione DOCUMENTI  (PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE I LOVE RICICLO 'TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE' ANNO SCOLASTICO 2011 / 2012).

Giovedì 29 settembre 2011