‘DOLYMPICS’ A DOLO PER VIVERE LO SPORT. SABATO 16 E DOMENICA 17.06.2018 LA KERMESSE SPORTIVA NELLA CITTADELLA DELLO SPORT DOLESE (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 14.06.2018)

14/06/2018

Quasi un migliaio di atleti, di venti diverse discipline, saranno i protagonisti della rassegna sportiva Dolympics durante la giornata di SABATO 16 e nella mattinata di DOMENICA 17 GIUGNO presso la cittadella dello sport di Dolo.

Un evento promosso dall'assessorato allo sport dolese, che raccoglie le migliori energie del territorio pronte a dare prova di talento e passione per un unico obiettivo: diventare campioni di vita!

Ricco il programma delle dimostrazioni atletiche e delle competizioni tra le quali: il campionato provinciale cadetti di atletica leggera, il torneo di calcio giovanile e quello interregionale di boxe, oltre agli esami di cinture delle arti marziali.

Fondamentale la collaborazione della società calcistica FC Dolo 1909 e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) veneto e rivierasco, attraverso il consigliere regionale Raffaele di Paolo e il fiduciario locale Diego Baldan.

"La sfida” - evidenzia il vice sindaco con delega allo sport e all’associazionismo Gianluigi Naletto – “è quella di vivere lo sport come esperienza di realizzazione personale e comunitaria. Un vero sportivo è sempre un buon cittadino".

Un programma, quello messo a punto dall'Assessorato allo Sport, ricco di attività ed eventi di alto valore e alla portata di tutti, all’insegna dell’attività fisica e dell’etica sportiva.

Attenzione particolare è posta alla diversa abilità, alla povertà educativa e di crescita sul territorio.

Oltre del Comune di Dolo e del CONI, l’iniziativa annovera anche il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Il programma, consultabile su www.dolympics.it prevede numerosi appuntamenti, anche in contemporanea, nell'area compresa tra il palazzetto dello sport e gli impianti del tennis, del calcio, dell'atletica leggera, del nuoto, oltre agli ampi spazi verdi esterni della cittadella sportiva.

Tante le performance visibili: pattinaggio, basket, boxe, kickboxing, arti marziali, rugby, calcio, atletica leggera, podismo, nuoto, pesca sportiva, tennis, equitazione, attività cinofila sportiva, danza moderna e acrobatica, floor ball.

Numerosi i campioni sportivi d'origine dolese invitati a portare il loro saluto: Carlotta Pra, campionessa mondiale di kick boxing, l'ex velocista Manuela Levorato, la pallavolista Laura Grigolo, l'ex atleta velocista Luca Levorato, la già medaglia olimpica e mondiale di nuoto in staffetta Simone Cercato, l'ex calciatore Nicola Bisso, la maglia azzurra di unihockey floorball Elia Marinello.

Alle ore 21 di SABATO 16 è in programma la consegna del premio “I Dogi dello Sport” ad alcune personalità locali che si sono distinte nel mondo sportivo per meriti particolari.

- VOLANTINO.pdf

Per informazioni: cell. 347 2265525;  www.dolympics.it

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.