PREMIO LETTERARIO PER RACCONTI SCRITTI E ILLUSTRATI “LA SERIOLA” 18^ EDIZIONE, 2018, L’ANNO DELLA MAGGIORE ETA’ ENTRO VENERDÌ 12.01.2018 E’ POSSIBILE PARTECIPARE PRESENTANDO GLI ELABORATI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI DOLO (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 9.11.2017)

09/11/2017

Quante volte ce lo siamo chiesti. E quante volte, magari, ancora ce lo chiediamo. Perché non si è mai abbastanza ‘grandi’ per smettere di immaginare e di sognare il futuro.

Chiedersi ‘cosa farò da grande’, però, non è soltanto un quesito personale o che riguardi il nostro intimo. E’ anche un modo per immaginare il futuro del nostro pianeta, della nostra società.

E allora anche la nostra ‘Seriola’, che giunta alla 18^ edizione ormai è diventata ‘grande’, vuole chiedere a tutti ‘COSA FARAI DA GRANDE?’.

Una domanda all’apparenza semplice alla quale possono rispondere i più piccoli ma anche chi ‘grande’, dal punto di vista anagrafico, lo è già. Molto di noi immaginavamo che nel 2000 ci saremmo spostati su auto volanti; non è andata così, ma non è detto non capiterà tra poco.

Quindi chiedere ‘cosa farai da grande’ significa anche voler sapere ‘quale mondo ti immagini’ e provare, in definitiva, a rispondere a una delle grandi domande, forse un po’ retoriche, che attanagliano da secoli l’umanità: ‘dove stiamo andando?’.

“Quindi” -  dal Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’ - “buon viaggio” con la Seriola: abbiate bei sogni e liberate la vostra immaginazione”.

- LOCANDINA.pdf

- REGOLAMENTO.pdf

Ogni informazione è disponibile nella relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.

Per ogni informazione rivolgersi alla Biblioteca comunale di Dolo Villa Concina in via Comunetto n. 5 tel. 041 411090.